.
Annunci online

 
Economia
 


































 


La nostra “Officina” nasce come blog “aperto”…nel pieno significato della parola. Aperto al dibattito, alle idee, alle nuove proposte. Se qualcuno tra i lettori fosse intenzionato a partecipare in modo serio, costruttivo e propositivo al progetto è il benvenuto e può inoltrare una mail all’indirizzo sottostante questa nota, allegando un suo articolo/post inedito che vorrebbe vedere inserito su Officina Democratica.
Prenderemo in esame le vostre creazioni e, se ritenute in linea con lo spirito che unisce noi tutti, saranno pubblicate.
Ci auguriamo che questo nostro esperimento possa risultarvi gradito...

officinademocratica@yahoo.it

___________________________



Il meta-blog delle sinistre 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Locations of visitors to this page Site Meter






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi alla redazione del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


4 giugno 2007

Da DRAGHI e dall'OCSE arrivano quei riconoscimenti al Governo che l'opinione pubblica stenta ancora a dare...

Qualcosa di sinistra? Liberalizzare. Le prime liberalizzazioni sono state accolte molto positivamente dal Governatore della banca D'Italia che ha auspicato una continuazione delle liberalizzazioni perchè chi non arriva a fine mese fatica a pagare le bollette di luce e gas e "nel 2005 il 20% degli italiani spendevano in quei servizi oggi coinvolti in iniziative di liberalizzazione oltre il 15% dei suoi consumi mensili". Draghi dichiara anche che la mobilità degli insegnanti non ha senso, sembrerebbero parole di un sindacalista CGIL e invece lo dice il overnatore. Altra cosa di sinistra? Ridurre il debito pubblico e questo governo lo sta facendo alla grande (ricordo che il debito pubblico è il debito che ogni cittadino italiano ha ed è il terzo più alto al mondo).
 Scuola, giustizia, sistema di protezione sociale, cambiamento di un sistema fiscale che si accanisce contro i più poveri solo perchè "fiscalmente onesti", sistema bancario chiamato a trasferire sulla clientela i benefici delle fusioni sono i punti principali che il Governo deve tenere in considerazione.

Intanto l'ocse promuove il Governo, dichiara che le norme contro l'evasione e le maggiori entrate fiscali grazie a Visco sono destinate a restare permanenti e continue nel corso degli anni. Davvero un bel riconoscimento per il centrosinistra e l'opinione pubblica dovrebbe tenere maggiormente in considerazione.

http://www.lopinionedifabio.ilcannocchiale.it/




permalink | inviato da il 4/6/2007 alle 14:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa

sfoglia     marzo       
 

 rubriche

Diario
Politica Interna
Politica Estera
Economia
Etica e Società
Ambiente ed Energia
Cultura

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog Libero
ComiComix
Giornalettismo
Il vaso di Pandora
LiberoWeb
Peace Reporter
Terror Pilots
Virtualblog
Zarathustra

Castenaso Forever
Eclissi di Sole
ErlKonig
L'opinione di Fabio
Letizia Palmisano
Lou Mogghe
Parte Attiva
Pistorius
PoliticaOggi
Rinascita Nazionale
Tilt 64

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom