.
Annunci online

 
Politica Estera
 


































 


La nostra “Officina” nasce come blog “aperto”…nel pieno significato della parola. Aperto al dibattito, alle idee, alle nuove proposte. Se qualcuno tra i lettori fosse intenzionato a partecipare in modo serio, costruttivo e propositivo al progetto è il benvenuto e può inoltrare una mail all’indirizzo sottostante questa nota, allegando un suo articolo/post inedito che vorrebbe vedere inserito su Officina Democratica.
Prenderemo in esame le vostre creazioni e, se ritenute in linea con lo spirito che unisce noi tutti, saranno pubblicate.
Ci auguriamo che questo nostro esperimento possa risultarvi gradito...

officinademocratica@yahoo.it

___________________________



Il meta-blog delle sinistre 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Locations of visitors to this page Site Meter






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi alla redazione del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


22 maggio 2007

Il motivo della guerra in Iraq? Il PETROLIO (c'è ancora chi non l'ha capito!)


Avevate ancora dubbi sul vero motivo della guerra in Iraq?

Questo post è dedicato a tutti coloro che (non so come) credevano e credono ancora che la guerra in Iraq sia necessaria e/o sia servita per

1) buttar giù Saddam Hussein
2) dar più sicurezza al medio-oriente (leggi ad Israele...)
3) eliminare terroristi
4) rendere più sicuro il pianeta Terra

Beh... io sarò più "acido" se vi dico che la guerra in Iraq è servita per

1) gli interessi "petroliferi" di Bush
2) gli interessi di tutta l'amministrazione Bush (a partire da Cheney...)
3) il petrolio
4) arricchire le multinazionali

In questi giorni Bush ha mandato a dire al parlamento iraqeno che ha tempo fino al 31 maggio per passare una legge che permetterebbe alle multinazionali petrolifere di avere il COMPLETO CONTROLLO del greggio iraqeno per almeno 20 anni...

Notizia che, un po' come quella di Dell'Utri, ai più non è passata... Già, perchè è già tanto se qui arrivano notizie sulle auto-bombe oramai più che quotidiane esplose nella capitale iraqena... Non che in America sia meglio... pochi giornali ne parlano (e trovare un paio di link a qualche sito di news è stata un'operazione, credetemi, ardua!) 

Torniamo alla legge che sta tanto a cuore a Bush...
Per fortuna in Iraq non si chiamano deficienti di primo nome e coglioni di secondo... Il vice presidente si sta opponendo con forza a questa legge, e l'ha ribadito anche domenica scorsa da un importante palcoscenico: quello del World Economic Forum di Ginevra.
Il gabinetto del governo-fantoccio iraqeno avrebbe, ahimè, già firmato la legge nello scorso febbraio, ma il parlamento (per fortuna) potrebbe ancora fermare questa "svendita" della fonte di sostegno più importante per un paese così in disgrazia come ora è l'Iraq (a cui i soldi per la ricostruzione, per la sicurezza proprio schifo schifo non farebbero... e l'uico prodotto di esportazione che hanno sarebbe proprio il petrolio... Vi ricordo che l'Iraq è il terzo paese in termini di petrolio al mondo!!).

Insomma... di certo con un post non si riesce a far cambiare idea a chi vede la guerra in Iraq come una "maggior sicurezza" per il mondo... però aprite gli occhi... il petrolio è ciò che veramente ha spinto Bush ad invadere, ricordiamo illegittimamente, l'Iraq... non le WMD!! (armi di distruzione di massa).
(CastenasoForever)




permalink | inviato da il 22/5/2007 alle 23:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (22) | Versione per la stampa

sfoglia     aprile       
 

 rubriche

Diario
Politica Interna
Politica Estera
Economia
Etica e Società
Ambiente ed Energia
Cultura

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog Libero
ComiComix
Giornalettismo
Il vaso di Pandora
LiberoWeb
Peace Reporter
Terror Pilots
Virtualblog
Zarathustra

Castenaso Forever
Eclissi di Sole
ErlKonig
L'opinione di Fabio
Letizia Palmisano
Lou Mogghe
Parte Attiva
Pistorius
PoliticaOggi
Rinascita Nazionale
Tilt 64

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom