.
Annunci online

 
Diario
 


































 


La nostra “Officina” nasce come blog “aperto”…nel pieno significato della parola. Aperto al dibattito, alle idee, alle nuove proposte. Se qualcuno tra i lettori fosse intenzionato a partecipare in modo serio, costruttivo e propositivo al progetto è il benvenuto e può inoltrare una mail all’indirizzo sottostante questa nota, allegando un suo articolo/post inedito che vorrebbe vedere inserito su Officina Democratica.
Prenderemo in esame le vostre creazioni e, se ritenute in linea con lo spirito che unisce noi tutti, saranno pubblicate.
Ci auguriamo che questo nostro esperimento possa risultarvi gradito...

officinademocratica@yahoo.it

___________________________



Il meta-blog delle sinistre 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Locations of visitors to this page Site Meter






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi alla redazione del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


20 febbraio 2007

UNA NUOVA PORTA PIA? PERCHE' NO!



Mi sento di affermare che questa Chiesa, la Chiesa di Ratzinger e di Ruini e Bertone, non rappresenta ciò che la Chiesa dovrebbe essere e ciò che dovrebbe professare.

Siamo di fronte ad un potere che non è più solo spirituale, ma anche temporale, nel vero senso della parola. Non esiste giorno in cui un clericale non metta bocca su una faccenda dello Stato Italiano: dalla questione PACS-DICO, alla ricerca scientifica.

Stiamo tornando al Medioevo, quando il Papa contava più dell'imperatore e tutto ruotava sulle sue decisioni. Eppure L'Italia, e lo dice la Costituzione, è uno stato laico a tutti gli effetti, in cui la componente religiosa dovrebbe soltanto far da cornice.
Ma non è cosi: i partiti politici, dalla Margherita all'UDC, ma vi ci metto pure Forza Italia, An e Lega, non vanno mai oltre ciò che la Chiesa gli "impone".
Schiavi delle politiche ecclesiastiche, sapendo che l'Italia è un paese fortemente cattolico, non capiscono che i tempi delle streghe sono passati.
I tribunali dell'Inquisizione non esistono più, eppure si fa ancora la gara a cercare la strega di turno.

Strega che è rappresentata a dovere dalle forze di sinistra.

Quelle forze vicino ai più bisognosi, ai lavoratori, a chi è rimasto indietro, all'ambiente, alle popolazioni del terzo mondo, contro lo sfruttamento capitalistico e contro le multinazionali.
Quelle forze che vogliono garantire diritti a tutti, senza fare alcuna discriminazione.
Da quando una famiglia non cattolica, che non vuole sposarsi, conta meno di una famiglia sposata? Chi può dire che l'amore di una famiglia non sposata verso dei bambini sia minore o maggiore rispetto all'amore che può dare una famiglia sposata?Quelle forze che vorrebbero garantire una morte decorosa a chi lo desidera, essenso ognuno padrone della propria vita, senza che la Chiesa ti dica come, quando e dove morire. 

La realtà sta cambiando, è in continuo mutamento e la nostra società non può fermarsi alle antiche "leggi divine" della chiesa. Come del resto, ogni società  non può fondarsi su credenze religiose, qualsiasi esse siano. Il mio discorso non va solo contro la Chiesa, ma contro qualsiasi istituzione religiosa che attua politiche spirituali, contrastando le politiche di ogni Stato. 

Se non lo capiranno, saremo costretti ad "aprire" una nuova breccia in stile Porta Pia, ovviamente culturale, servendoci della ragione e dell'onestà intellettuale.


RinascitaNazionale




permalink | inviato da il 20/2/2007 alle 11:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (25) | Versione per la stampa

sfoglia     gennaio        marzo
 

 rubriche

Diario
Politica Interna
Politica Estera
Economia
Etica e Società
Ambiente ed Energia
Cultura

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog Libero
ComiComix
Giornalettismo
Il vaso di Pandora
LiberoWeb
Peace Reporter
Terror Pilots
Virtualblog
Zarathustra

Castenaso Forever
Eclissi di Sole
ErlKonig
L'opinione di Fabio
Letizia Palmisano
Lou Mogghe
Parte Attiva
Pistorius
PoliticaOggi
Rinascita Nazionale
Tilt 64

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom